Faq

A chi è rivolta la Call for Startups?

La Call for Startups è rivolta a tutte le startup, italiane e non, che rispondono all’esigenza di una o più delle sfide descritte. È richiesto che le startup abbiano già un prodotto funzionante e che alcune delle metriche siano dimostrabili.

Come ci si candida?

Per candidarsi bisogna cliccare su “CANDIDATI”. L’applicazione rimanderà a F6S (nostro partner), dove sarà chiesto di compilare i campi richiesti. Le candidature saranno raccolte fino alla mezzanotte del giorno 28 luglio 2022.

Le informazioni sono necessarie alla valutazione dei progetti e alla loro selezione. Le informazioni non saranno divulgate esternamente né riutilizzate per scopi terzi al di fuori della Call for Startups.

Cosa fanno H-FARM Innovation e BAT con le informazioni fornite?

Quali sono i criteri di selezione?

I criteri di selezione sono:
- Attinenza alle sfide
- Pertinenza del progetto al mercato di riferimento
- Solidità del prodotto sviluppato
- Prontezza all’uso del prodotto per lo sviluppo di PoC
- Volontà dei Partner

Quali sono gli step di selezione? 

Alla chiusura della Call for Startups, i team di H-FARM Innovation e BAT avvieranno una fase di valutazione che avrà l’obiettivo di selezionare le migliori 8-10 startup, che saranno poi invitate all’innovation event. L’innovation event è un momento in presenza in cui le startup selezionate faranno un pitch di fronte ai Partner; in seguito, saranno organizzati degli incontri 1-to-1 con l’obiettivo di approfondire la conoscenza e discutere dei possibili PoC da sviluppare.

Quanti PoC saranno sviluppati?

Non c’è un numero definito. Il numero di PoC verrà deciso in base alla qualità delle candidature ricevute.

Dove verranno sviluppati i PoC?

I PoC verranno sviluppati in Italia, in particolare a supporto degli agricoltori che fanno parte di Italtab in Veneto e Campania.

Il PoC è finanziato?

Sì, il PoC sarà finanziato direttamente da BAT. Per ciascun PoC sarà stanziato un budget che consentirà di adattare il prodotto/servizio della startup a seconda delle esigenze.

Quali sono i benefici per la mia startup partecipando a Terraventura?

Partecipando al programma avrai l’opportunità di:
- Collaborare con i partner del programma
- Entrare in contatto con il network di H-FARM
- Testare la tua soluzione
- Avere visibilità durante e dopo il programma